martes, 25 de enero de 2011

LE PERSONE CATTIVE

Quando uno pensa a persone cattive sempre gli viene in mente persone che fanno del male alle altre. Ma no, questo non è così affatto. Io ho scoperto tempo fa che le vere presone cattive sono quelle che fanno del male ma senza renderlo visibile agli altri. Cioè, quelle capaci di tirare fuori il peggio di ognuno di noi facendo sembrare che siamo noi i veri cattivi.
Io purtroppo conosco una persona così, ma non solo. Fa sembrare a me davanti agli altri come se il vero mostro fosse io anzi che lei. E non facio altro che cercare di non cadere sulla sua rete ma................mi è imposibile. Queste persone hanno un potere straordinario che persino le persone più tranquile del mondo finirebbero per perdere i nervi insieme a lei.
Non è che io perda i nervi ogni volta che rimango insieme a lei per un p0', ma chiunque li perderebbe se la conoscesse.
Parlo di una persona che per la mia sfortuna è una collega di lavoro con la quale devo parlare tutti i giorni e attraverso la quale si rege il mio lavoro. Dunque, se lei fa male il suo lavoro, è al quanto probablie che io facia male anche il mio.
È così disordinata e pesante riguardo il suo lavoro che a volte per preparare un documento, cioè una fattura, ci vogliono più di 25 minuti di attesa per ottenere da lei il documento per potere andare a consegnare delle cose vendute.
Il problema non è che lei facia oppure no il suo lavoro ma che le persone che dirigono questa ditta lo sanno e non fanno nulla al riguardo.
Se provi a dirle per caso che facia il favore di essere un po' più agile si arrabbia e grida,  non rimproverando ma facendo finta di essere una vittima tua. E insomma, la gente che c'è, pensa che sei tu che le fai diventare nervosa e che non sei compresivo con lei, o peggio ancora, che soffre delle molestie da parte tua.
Alla fine sei tu, voglio dire, sono io che perdo i nervi di vedere come una persona cosí inefficiente ti fa perdere il tempo mentre lei non fa altro che attuare come se di una povera ragazzina si trattasse mentre tutti ti guardano con faccia di schiffo per chiedere di fare il suo lavoro a una persona che è più che evidente che non lo fa.
Ma la cosa non finisce qui, no. Va più in avanti, e quanto più in avanti va, peggio è la situazione.
Se un giorno sei tu che non hai tempo di finire tutto quello che è stato programmato, e l'avverti che cosí é, chiama subito il direttore per raccontare a modo suo ed esagerando parecchio, che sei tu che non vuoi fare il lavoro perche sei uno a qui non piace lavorare.
Mamma mia!! le cose che si devono vedere nella vita, e sopra tutto le persone schiffose che si devono conoscere. Perciò io vi consiglio di fugire di questo tipo di persona che non è altro che un palcoscenico davanti agli altri, però un demone autentico dentro di se. E non cercare di estrarre il demone perche é del tipo che  non va mai via, al c0ntrario, rimane e si fa più forte e peggio ogni giorno che passa. E attenti perche se rimanete troppo tempo presso di loro ce la fanno a farti diventare anche a te un autentico demone come loro.
La traduzione in spagnolo verrà quando avrò voglia, oppure no, sto ancora decidendo perche magari questa persona un giorno lo legge e lo fa leggere ad altri facendo finta nuovamente che è lei la poverina che soffre degli attacchi da parte mia.

----------------------------------------------------------------------

No me apetece traducir todo el tocho. Osea que os vais a jorobar con una simpre traducción-resumen jejeje. O al menos de momento.
Básicamente digo que cuando pensamos en gente mala nos viene a a la mente gente que hace daño a los demás, de manera directa me refiero. Pero que hay otra clase de gente mala, la que hace daño y no se ve. Es el caso de la gente que por su forma de ser saca lo peor de nosotros, haciendo que delante del resto seamos nosotros mismos quienes parezcamos malos y no ellos.
En mi caso, y por desgracia conozco y trabajo con alguien así, y es muy desagradable ver cómo una persona es capaz de hacerte perder los nervios y ella quedar como una pobre víctima de tus ataques, y peor aún, lo hace en público.
En mi caso particular trato de contenerme, pero.................a veces no puedo y exploto, y claro, quien no me conoce pues saca como conclusión que el malo malísimo soy yo.
Esta gente son como auténticos demonios, demonios imposibles de sacar de esos cuerpos poseidos por lo peor y más asqueroso en cuanto a carácter se refiere. Demonios que si permaneces mucho a su lado acaban haciendo de ti uno de sus ayudantes, vamos, que te vuelves igual de pésimo como persona que ellos.
Y ya está, no traduzco más hoy que no me apetece.

No hay comentarios:

Publicar un comentario